Aspirazione
Filtri a cartucce verticali
L'unità filtrante è composta da un modulo superiore contenente i setti filtranti, una precamera laterale che agevola il depositarsi delle polveri più pesanti ed un serbatoio d'aria, con elettrovalvole del tipo "full immersion".
Queste, attraverso i tubi soffiatori, rilasciano un getto d?aria ad alta pressione che pulisce la cartuccia.

Nella parte inferiore del filtro troviamo invece la tramoggia di raccolta polveri con coclea di scarico azionata da un motoriduttore. L'efficienza di filtrazione è garantita dall'utilizzo di cartucce in poliestere antistatico con certificato BIA. Queste cartucce hanno una massima penetrazione < 0.1% testata con polvere di quarzo con una concentrazione di 200 mg/M3 di cui il 90% ha dimensioni comprese tra 0.2 e 2 mm.

La sequenza di pulizia delle cartucce è impostata su una centralina di controllo dotata di un pressostato differenziale che rileva il uP tra l'interno e l'esterno del setto filtrante così da ricavarne il grado d'intasamento.
Tale sistema permette la partenza del ciclo di pulizia in automatico ad una soglia di intasamento predefinita con risparmio di aria compressa, mentre un eventuale programmazione del sistema di post pulizia permette, al momento dello spegnimento dell'impianto di aspirazione , di eseguire ancora un certo numero di cicli di pulizia per avere, al momento della partenza, la massima aspirazione dell?impianto.


Corpo macchina
Struttura portante in profili pressopiegati ad "U" e tubolare autoportante elettro-saldato, un involucro in pannelli di lamiera pressopiegata sp 30/10.
Il tutto può essere fornito zincato a caldo o verniciato con vernice a polvere epossiddica colori RAL.

Porte di accesso al filtro posizionate sulle parti frontali dello stesso.
La struttura di questo filtro, permette l?installazione di vari sistemi di sicurezza (venting, soppressori, ecc.) da installare qualora vi sia pericolo di esplosione (normativa ATEX).
Filtro a cartucce verticali 1
Filtro per pigmenti di vernice, comune di Montecchio (VR)

Filtro a cartucce verticali 2
Filtro per pigmenti di vernice, comune di Romano d'Ezzelino (VI)

Filtro a cartucce verticali 3
Filtro per pigmenti di vernice, comune di Romano d'Ezzelino (VI)

privacy policy    |    english

...another Work®Up site